Il venditore conformandosi alla normativa concernente la tutela del consumatore accetterà le richieste di recesso dal contratto di compravendita senza applicare alcuna penale, rimborsando l’intero importo elargito dal consumatore. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Condizioni
- La comunicazione da parte del consumatore deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del bene; la comunicazione deve tassativamente avvenire tramite email.(art. 64 – 65 codice del consumo)
- Le spese di spedizione e riconsegna sono totalmente a carico dell’acquirente. L’oggetto dovrà pervenire allo stesso venditore tramite spedizione tracciabile (NO posta prioritaria o pacco ordinario).Per gli oggetti in offerta promozionale con spedizione gratuita, in caso di reso, saranno addebitate le spese di spedizione sostenute dal venditore.
Come procedere per il reso
Potete procedere nei seguenti modi:
Invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo:
Gramazio & C. S.A.S.
Viale Mazzini 10-12
67039 Sulmona (AQ)
Tramite il form presente nella pagina dei contatti:
- utilizzare nell’oggetto la dicitura “Reso per l’ordine #24323 Nome Cognome“
- indicare nel messaggio la motivazione per la quale si vuole effettuare il reso
- caricare eventuali foto nel caso si tratti di merce danneggiata
Tramite Email:
rossanagramazio@arc.it
Appena riceveremo la vostra mail procederemo con l’approvazione del reso.
Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a:
Gramazio & C. S.A.S,
Viale Mazzini 10-12,
67039 Sulmona AQ.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Non verranno quindi accettati prodotti utilizzati e che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Gramazio Casa provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 5 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso.
Naturalmente Gramazio Casa ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Gramazio Casa al soggetto che ha effettuato il pagamento.
Se viene esercitato il diritto di recesso, Gramazio Casa non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.