Gramazio una storia che inizia negli anni ‘50
La nostra storia nasce alla fine degli anni ’50, quando nostro padre Giovanni da Benevento si trasferì a Sulmona per aprire un piccolo laboratorio in Viale Mazzini dedicato alla riparazione di bilance.
Il negozio era uno spazio raccolto, con una sola vetrina e confinava con un negozio di caramelle. Nel muro confinate c’era un’apertura che permetteva di condividere il telefono tra i due negozi.
Qualche anno dopo, con il matrimonio, anche nostra madre Annamaria si trasferì a Sulmona. Iniziò quasi per gioco, per occupare il tempo, a vendere i primi elettrodomestici.
Nel 1964 il negozio si ampliò, unendo anche il locale confinante. Fu proprio grazie alla visione e alla creatività di nostra madre che l’ambiente prese forma e carattere: moquette, scaffali in vetro, bancone in legno amplio e un elegante lampadario a goccia centrale che ancora oggi accoglie i nostri clienti.
Con il tempo, gli elettrodomestici lasciarono spazio agli oggetti per la casa. Da quel momento, iniziò davvero la nostra storia: una storia di famiglia, di passione e di cura per le cose belle, che continua ancora oggi – anche online – con lo stesso spirito di allora.
Gramazio dagli anni 50 ad oggi
La nostra storia nasce tra fili, aghi e tessuti di pregio.
Nonna Grazia confezionava abiti su commissione e nel suo laboratorio domestico abbiamo imparato ad amare la bellezza e l’arte del saper fare.
Nostra madre Annamaria, ereditò il gusto e il genio di nonna. Alla fine degli anni ‘50 si emancipò decidendo di aprire il primo punto vendita di arredamento a Sulmona. Ci trasmise la passione per il design, per la tavola e per ogni dettaglio che rende una casa unica.
Oggi portiamo avanti questa tradizione con lo stesso spirito: selezioniamo le migliori aziende, seguiamo le tendenze e accompagniamo ogni cliente nella scelta di ciò che lo emoziona.
Perché le cose belle hanno un valore speciale, regalano armonia alla nostra quotidianità.
Rossana&Tiziana
